Mostra Boldini, De Nittis et les italiens de Paris” e visita alla Badia di Dulzago
2024-03-23
Castello di Novara, Piazza Martiri della Libertà, Novara, NO, Italia
Gentili soci,
Sabato 23 marzo 2024 Arcadia vi propone una bella giornata a Novara per la visita alla mostra “Boldini, De Nittis et les italiens de Paris” che si tiene al Castello Boldini, De Nittis et les italiens de Paris - Il Castello di Novara
“La mostra è dedicata ad alcuni degli artisti italiani più noti e amati dal grande pubblico.
Il percorso espositivo, articolato in otto sezioni, si propone di illustrare il lavoro dei pittori italiani di maggior successo attivi nella Parigi del secondo Ottocento e del primo Novecento, a partire dal ferrarese Giovanni Boldini (1842-1931) e il barlettano Giuseppe de Nittis (1846-1884). Le opere in mostra, provenienti da collezioni pubbliche e private, sono circa una novantina.”
Al termine della visita, dopo un breve tragitto, arriveremo alla “Badia di Dulzago”, un antico borgo di origine medievale nelle campagne di Bellinzago Novarese. Badia di Dulzago (Sec. XII) - Comune di Bellinzago Novarese
Pranzeremo presso l’Osteria San Giulio, che si trova all’interno del borgo. (a tale proposito chiediamo ai partecipanti di comunicarci eventuali intolleranze)
Dopo pranzo avremo del tempo per curiosare trai cortili della Badia e dare un’occhiata anche al punto vendita (registrato da Coldiretti nel circuito Campagna Amica) che offre riso e altri prodotti di produzione locale.
Potete trovare tutte le informazioni sulla locandina in allegato.
Vi ricordiamo di inviare le prenotazioni entro giovedì 7 marzo.