ATTIVITA' 2017 PASSATE

Il primo appuntamento di quest'anno è a teatro per "La febbre del sabato sera" martedì 31 gennaio, teatro di Varese ore 21,00

Vi proponiamo19 posti in platea a 22 euro per i soci e 30 per gli aggregati. La tessera Anciu - 5 euro -  è obbligatoria per tutti, una volta acquistata durerà per tutto l'anno.

Iscrivetevi entro le ore 12 di venerdì 20 gennaio, (fino ad esaurimento posti) rispondendo semplicemente a questa mail e indicando il modo di pagamento, in contanti a Patrizia Antonetti (Dipartimento di Economia, Varese) o tramite bonifico sul c/c Arcadia IBAN: IT86 N 05696 10800 0000 20911 X19.

Buona settimana da Arcadia!

 

In occasione dell’8 marzo Arcadia vi propone una serata in compagnia:

Apericena all'Antico Caffè Bosisio, in Via Marcobi, alle ore 19,30 e poi al Teatro  di Varese, ore 21,00   Jesus Christ Superstar

“Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi. La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale, un musical di livello internazionale che racchiude nella sua storia una colonna sonora conosciuta da 3 generazioni. Sul palco, l’Orchestra e l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangia fuoco e ballerini. Lo spettacolo è eseguito interamente dal vivo in lingua originale inglese e con orchestra dal vivo.”

 

Quest’anno c’è una novità: potete scegliere anche il solo aperitivo o il solo spettacolo. Trovate tutte le informazioni nel file allegato.

Vi ricordiamo che ci sono 20 posti per lo spettacolo e 25 per l’aperitivo e che le prenotazioni vanno effettuate entro venerdì 24 febbraio.

 

POSTI ESAURITI

Vi aspettiamo a Milano sabato 1° aprile per la mostra  “Manet e la Parigi moderna" a Palazzo Reale. Per ragioni organizzative la prenotazione e il pagamento vanno effettuati entro mercoledì 15 marzo.

Le informazioni sul ritrovo verranno mandate agli iscritti con successiva comunicazione.

LOCANDINA

MODULO DI ADESIONE

 

Il Lions Club Varese 7 Laghi, che fin dal 1987 aiuta con contributi economici a favore dello sport gli atleti con disabilità. A tal fine, organizza al

 

TEATRO OpenJobMetis (ex-Apollonio)

P.za Repubblica – Varese (dove ci sono “Le Corti”)

VENERDI’ 21 Marzo ore 20,30

Uno spettacolo teatrale di Eduardo De Filippo dal titolo “Le voci di dentro”

 

Il ricavato servirà a sostenere le loro iniziative solidali tra cui quella annuale a favore della POLHA.

Lo spettacolo è organizzato dalla Scuola Teatrale “Anna Bonomi” in collaborazione con il Lions Club Varese 7 Laghi.

Per acquisto dei biglietti, rivolgersi a Michela Celardo scrivendo a michela.celardo@uninsubria.it

 

Arcadia sostiene e pubblicizza l'iniziativa di Emergency

"Spettacolo di cabaret a favore di Emergency"

Prevendita biglietti inviando una email ad associazione.arcadia@uninsubria.it

Varese, sabato 25 marzo 2017 - Teatro Openjobmetis

LOCANDINA

 

Arcadia parteciperà alla MILANO MARATHON sponsorizzando 3 staffette.

Ogni  componente della staffetta, (formata da 4 persone) correrà 10 km circa, una distanza alla portata di molti.

La prima "squadra" è già completa... ci sono ancora 8 posti!!!

Se vi stuzzica l’idea, scriveteci entro il 20 Marzo: Arcadia vi metterà in contatto fra di voi chiedendo solo un contributo di 12 euro e naturalmente l'iscrizione ad Arcadia, per chi non fosse già socio.

Per informazioni  scriveteci, associazione.arcadia@uninsubria.it

 
 

POSTI ESAURITI!!!!!!!

Il 20 maggio andremo a Milano per una visita curiosa della città, a bordo di un vecchio tram degli anni '20, il n. 1503   "Un percorso sferragliante lungo i binari che costeggiano le mura antiche, le porte e i quartieri storici e quelli di recente trasformazione, con una guida che racconta la storia, l’arte e le curiosità di Milano"

Locandina

Modulo di adesione

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/3

BAMBINI IN UFFICIO 2017

 

Anche quest’anno la nostra Università aderisce all’iniziativa nazionale "Bimbi in ufficio 2017" promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia patrocinata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza Consiglio dei Ministri, e aprirà di nuovo le porte ai bambini di tutta la comunità universitaria per mostrare dove lavorano i genitori.
 

Quest’anno i nostri bambini diventeranno vigili del fuoco per un giorno, grazie all’intervento dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale O.N.L.U.S. della Provincia di Varese e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Como.

Locandina

Modulo di adesione

 

Tamaro Park + Splash & SPA

 

Per il prossimo 10 settembre, Arcadia è lieta di invitare i soci ad una giornata di emozioni tra Montagna e Acqua al

TAMARO PARK & SPLASH & SPA

http://www.splashespa.ch/

 

Le famiglie potranno godere di una divertente giornata con i bambini prima dell’inizio dell’anno scolastico tra una “slittata” in montagna, il mare mosso della divertente vasca con onde, l’area piscine dedicata ai più piccini e gli

entusiasmanti scivoli dell’area SPLASH!

Gli adulti potranno concedersi qualche ora di relax e benessere nella fantastica SPA

Locandina

Programma

Modulo di prenotazione

 

Visita a Pistoia - Montecatini - Lucca

 

Arcadia vi propone, sabato 7 e domenica 8 ottobre, una visita a Pistoia, capitale della cultura 2017.

Nel programma in allegato trovate tutti i dettagli delle due giornate, che si svolgeranno tra Pistoia, Montecatini e Lucca.  

(Da confermare la partenza da Malnate ore 6,30/7,00)

Programma

Modulo di prenotazione

 

Monteviasco è una frazione del comune di Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese, posta a nordest del centro abitato, sulla linea di confine con la Svizzera in essere dal 1516.

Il villaggio è un alpeggio completamente isolato, non raggiunto da alcuna linea di comunicazione stradale ma solo da una funivia, abitato oggi da sole 5 persone.

Iscrizioni entro il 29 settembre!!

Locandina

Modulo di prenotazione

Monteviasco - 22 ottobre 2017

 

 

Vieni con Arcadia a visitare la Mostra del Caravaggio al Palazzo Reale di Milano!!

Iscrizioni entro il 15/09/2017!!

Abbiamo una seconda data, domenica 15 ottobre ore 15,30 – 10 posti - prenotazioni entro venerdì 29 settembre

Locandina

Modulo di adesione

Dentro Caravaggio

 

Potrete far recapitare ai vostri bambini una letterina scritta proprio da Babbo Natale!

La letterina di Babbo Natale è molto di più di un augurio di Natale: è un messaggio di amore, pace e di amicizia. La letterina verrà davvero spedita dalla Lapponia Finlandese e precisamente dall’ufficio postale di Rovaniemi, dal villaggio di Babbo Natale,  immerso tra bianche foreste, renne e folletti, da dove ogni anno partono e arrivano  milioni di lettere da tutto il mondo.
Sulla busta con il francobollo da collezione, verrà impresso l’originale timbro postale di Babbo Natale.

Inviateci il modulo compilato con l’indirizzo completo del bambino destinatario (o bambini, in caso di fratellini)  entro mercoledì 29 novembre